La protesta di Sasà contro lo Stato
di Loredana Biffo –
Sasà Gigante è titolare di un bellissimo ristorante di Deveys, frazione di Salbertrand in Val di Susa. Come tutti i ristoratori ha subito danni ingenti a causa delle folli regole dello Stato emanate in tempi di covid. Lui però non si è adeguato, ha lottato come ha potuto, e soprattutto contro l’infamia del Green pass.
Come se non fossero bastati due anni di persecuzione, ora arriva i Caro Bollette, e lui non ce la fa, è costretto a chiudere (almeno temporaneamente) la sua attività.
Tra le bollette della luce e il riscaldamento, rischia di soccombere, così come molti altri. Ma lui non si perde d’animo, vuole lottare per il suo paese, quindi decide di mettere in atto una protesta molto singolare, il 15 ottobre è partito in bicicletta per girare l’Italia con indosso una maglietta con su scritto “Fottuto dallo Stato”, con l’intento di parlare con la gente per sensibilizzarla e sollecitare i cittadini italiani a non cedere, ad aprire gli occhi . Dice Sarà: ” la mia protesta ha le radici nei lokddown,dai quali è partito tutto, una pandemia finta o creata”.
Sasà Gigante, girerà l’Italia lavorando ove sarà possibile, per mantenersi e protestare contro lo Stato che ha fatto di tutto per far fallire ristoratori e piccole/medie imprese. “E’ tempo che la gente si svegli, ed io voglio dare il mio contributo pedalando per l’Italia, inizierò dalla Liguria, poi mi imbarcherò per la Sardegna dove ci sono molti che la pensano come me, poi tornerò in riviera e giù per tutta l’Italia, sono sicuro di incontrare tanta gente che mi sosterrà. Sarà dura perché non sono uno sportivo, ma non possiamo più restare fermi a subire le angherie dello Stato”.
« MARILYN MONROE, DIVA DALLA “CUPA BRILLANTEZZA” L’Italia è un paese davvero “stupefacente”, riflessione su rave party e droghe »