MENU

Autori

LOREDANA BIFFO

12670688_1276061752407930_5750068642077647093_n


Direttore
Loredana Biffo, fondatrice di Caratteri Liberi, giornalista , scrittrice, e poetessa, scrive di politica,  società, diritti, è specializzata in sociologia dei Processi Culturali e dell’Islam, in particolare sulla questione femminile in Iran e nel mondo arabo. Ha pubblicato per la collana “Poeti contemporanei”ed. Pagine vol. 7-9, “Parole in fuga” – vol. 9 ed. Aletti. Attualmente collabora con L’Opinione; ha collaborato con diverse testate online e cartacee (Paneacqua, Aprile, Libertà e giustizia, Nuovasocietà, Ebdomadario). E’ ricercatrice indipendente, ha fatto studi sociologici e biologici, ed è attivista nel campo dei diritti umani.
I suoi Articoli


LUIGI COPPOLA

Luigi Coppola


Pubblicista, nato a Napoli il 13.01.1966, vive in Sardegna. Attivo a Napoli nel cenacolo poetico “Napoli è”. Ha collaborato con numerose testate cartacee e online, trattando tematiche sociali, recensioni su cultura narrativa. Per il periodico “Il Corriere del Turritano Sardegna”, scrive su cultura, spettacoli e costumi del territorio sardo. Pubblica inoltre su MUSICA JAZZ recensioni musicali.
I suoi Articoli


NIRAM FERRETTI



Niram Ferretti è nato a Milano. Laureatosi a Roma in filosofia, da anni è ricercatore indipendente relativamente al conflitto arabo-israeliano. Collabora regolarmente con l’Informale e con Progetto Dreyfus. Diverse sue interviste con alcuni tra i più autorevoli studiosi di storia di Israele, islamismo e jihad, tra cui Benny Morris, Daniel Pipes, Robert Spencer, Matthias Küntzel e Mordechai Kedar, sono apparse su Daniel Pipes.org, Middle East Forum, Frontpage Magazine, Jihad Watch,raymondibrahim.com. E’ autore di “Il Sabba intorno a Israele: Fenomenologia di una demonizzazione”, edizioni Lindau.

I suoi Articoli


MATTEO CRESTI

unnamed (7)


Responsabile rubrica Sui Generis, Toscano di nascita, dopo la triennale all’Università di Siena si trasferisce a Torino, dove consegue la laurea magistrale e dove adesso frequenta il dottorato in Filosofia. Si occupa di Filosofia Morale, soprattutto questioni legate al genere e alla famiglia, e di etica teorica.

I suoi Articoli


ARIELLA LEA HEEMANTI



Cronista, scrittrice, poetessa, traduttrice, è stata redattrice per testate cartacee e online milanesi, romane e siciliane. Scrive di attualità, storia, letteratura, ebraismo. Sin dal 2000 si occupa della questione israelo-palestinese, e dell’antisemitismo spacciato per antisionismo. Ama la terra d’Israele, dove ritorna sempre, e l’Italia, il Paese in cui è nata e nella cui lingua, nei cui luoghi, sin da quando era piccola ricerca e trova antiche tracce d’ermeneutica ebraica e di legami biblici.

I suoi Articoli


 

 

 

Lascia un commento