MENU

Chi Siamo

Caratteri Liberi, è una comunità di autori  nata per volontà di un gruppo di studiosi e giornalisti free-lance. E’ un’informazione fatta di saperi esperti, competenti, oggettivi, specificatamente rilevanti, che costituisce un bene comune  in quanto genera conoscenza attraverso l’approfondimento delle tematiche plitiche, culturali e sociali attraverso la fruizione/trasmissione della conoscenza accademica anche fuori dall’ambito universitario.

L’associazione Caratteri Liberi che è proprietaria di questa testata che ne forma la redazione è un’associazione senza scopro di lucro. Ci reggiamo sull’impegno dei nostri soci, di quanti volontariamente collaborano a scrivere sulle nostre pagine e naturalmente sull’interesse dei nostri lettori non solo a fruire di questa occasione di formazione dell’opinione pubblica, ma anche ad aiutarci nella diffusione di questi articoli.
Il significato che un organo di formazione dell’opinione pubblica può assumere dipende dalla qualità dei suoi lettori, ma anche dall’ampiezza della sua circolazione.
Per raggiungere questi obiettivi un po’ di sostegno finanziario non guasta. Se qualcuno vuole aiutare la nostra avventura può versare il suo contributo sul nostro conto corrente.

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno, in qualunque modo lo facciano.

Non ci interessa avere un milione di ingressi ma ci interessa avere un pubblico esigente e competente.

La testata non beneficia per scelta di alcun contributo pubblico, collabora con la Consulta di Bioetica Onlus http://www.consultadibioetica.org/  al fine di promuovere tematiche di carattere bioetico,  a tal fine abbiamo una specifica rubrica dedicata.

Ci occupiamo di cultura, politica, società, arte, letteratura, esteri, scienza,  e cinema. Abbiamo inoltre un’area per gli articoli dei lettori, che vogliamo incentivare al dibattito costruttivo.

“La libertà, è sempre la libertà di dissentire”       Rosa Luxemburg

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *