MENU

Convegno, innovare l’Italia: a che punto siamo

aprile 20, 2015 • Articoli, Comunicati Stampa

unnamed (4)

 

di Dario Cataldo

COMUNICATO STAMPA

DOMANI A ROMA IL SECONDO CONVEGNO NAZIONALE DE LITALIAINTESTA, PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI ESPONENTI POLITICI

 E’ in programma domani martedì 21 Aprile 2015 a Roma, dalle ore 14,30 alle 19 presso la Facoltà di Architettura de La Sapienza in Piazza Borghese n. 7, il 2’ Convegno Nazionale dell’Associazione di Politica e Cultura LITALIAINTESTA.

Tre sessioni, nelle quali saranno trattati temi che riprendono le cinque parole identificate dall’Associazione per il perseguimento della propria mission: ETICA, CULTURA, POLITICA, TRASPARENZA, INNOVAZIONE.

Proprio quest’ultimo termine è ripreso per dare il titolo al Convegno, che è INNOVARE L’ITALIA: A CHE PUNTO SIAMO.

“Abbiamo pensato ad un Convegno che si ponga sia come momento di riflessione su temi generali sia come momento di proposta riguardo a temi di specifico interesse ed attualità. Proprio per questo nella prima sessione dedicata all’innovazione presenteremo al Governo, tra l’altro, una proposta operativa in tema di energia in edilizia e nella seconda sessione, dedicata alla cultura, daremo il via ufficiale alla campagna per l’apposizione nelle Città italiane di una targa in ricordo delle donne vittime di violenza”, così introduce il Convegno il Presidente dell’Associazione, il commercialista torinese Paolo Briziobello.

Numerosi gli esponenti del mondo politico che hanno dato l’adesione al Convegno, che si concluderà con una tavola rotonda nella terza sessione, intitolata “Trasparenza, etica, politica – A che punto siamo” a cui parteciperà Simona Zucchett, Consigliere Politico Istituzionale del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, On. Sandro Gozi.

“Ad un anno dalla nostra fondazione, proseguiamo nel percorso di dialogo aperto e costruttivo con tutti coloro i quali dimostrino con i fatti di avere realmente a cuore le sorti del nostro Paese, sia nei territori attraverso i nostri Coordinamenti locali sia a livello centrale con le Istituzioni; dialogo finalizzato a proporre soluzioni operative concrete su temi di grande attualità, accanto a momenti di utile dialogo e riflessione come anche recentemente avvenuto nel dibattito del 31 Marzo scorso sui temi dell’Economia e del Fisco con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e Finanze, On. Enrico Zanetti”, così conclude la presentazione Paolo Briziobello.

 

In allegato, la locandina con il programma dei lavori del Convegno.

Torino – Roma, 20 Aprile 2015

Associazione di Cultura e Politica LITALIAINTESTA

www.litaliaintesta.it       info@litaliaintesta.it      Ufficio Stampa: Antonella Gramigna – cell. 3420970678

Paolo Briziobello Presidente “Associazione di Cultura e Politica LITALIAINTESTA”  cell. 3928885776

www.litaliaintesta.it
Facebook: LItaliaintesta
Twitter: @litaliaintesta

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

« »